Benvenuti!!


Correva l'anno 2008 e un bel giorno il mio amico Luca mi chiese: vieni a correre? Anzi "ti vien a corer?". Devo ancora capire il perchè ma la mia risposta fu: si, va bene.
Andai subito, seguendo i suoi consigli, ad acquistare un paio di scarpe tecniche, l'equipaggiamento adatto e iniziai a correre alla sera quando terminavo di lavorare.
Purtroppo il caldo umido e afoso dell'estate padana mi fermò e non proseguii più. Luca invece fu molto più costante di me , un vero e proprio "guerriero " come ama definirsi e fu così che arrivò a partecipare alla Venice Marathon con ottimi risultati.
Ora mi sono messo d'impegno pure io e, per non sbagliare, mi sono già iscritto alla prossima Venice Marathon che si svolgerà il 24 ottobre 2010 e dedicherò tutti i giorni di quest'anno fino alla fatidica data ad allenarmi più che posso.
Purtroppo anche quest'anno arriverà l'estate e con essa il caldo, l'afa e la debolezza ma, con una meta così ambiziosa, devo farcela: troverò mille espedienti (correre di notte, all'alba, col pinguino portatile ...) ma ce la farò e, il 24 ottobre, sarò lì, col mio bel pettorale in mostra.
Con questo blog volevo quindi un po' raccontarvi come procedono i miei allenamenti, ma soprattutto condividere con voi questa passione.




2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Benvenuto a bordo... che poi tu sull'acqua ci stracci tutti.

Nerry ha detto...

Ciao e benvenuto, anch'io ho cominciato nel 2008, dicembre per la precisione, in Novembre 2009 ho corso la mia prima maratona a Firenze, ti assicuro che è una magnifica sensazione!!! In bocca al lupo per il tuo progetto che seguirò passo passo sul tuo blog... e chissà che a Venezia in Ottobre non ci si veda!!!