IN ATTTESA DI VERONA !!

Domenica mattina, in attesa della mia prima Maratona (anzi mezza maratona per essere più precisi), ho provato a ripercorrere i 21 km.
Sveglia alle 5.30 e alle 6.30 ero già in strada. Il mio tempo però non è migliorato nemmeno un po': 2h e 10 la volta scorsa e 2h e 10 questa domenica. Nemmeno un minuto in meno; anzi: una precisone alquanto sorprendente. Che delusione!! Forse pretendevo troppo ed è presto per vedere qualche miglioramento? Speriamo!
Il 21 febbraio comunque sarò alla Mezza Maratona di Verona. Chissà come andrà. Sinceramente comincio ad essere un po' agitato. In fondo è la mia prima gara! Sembra una cazzata, ma mi stanno venendo continuamente dubbi.
Un dubbio che mi assilla ad esempio è cosa sia meglio indossare per correre quel giorno. Essendo ancora inverno pensavo di equipaggiarmi con l'abbigliamento che uso in questo periodo. Guardando i video che ci sono sparsi  per il web sulle maratone invernali, compresa  quella di Verona del 2009, noto però che tutti corrono in pantaloncini e maglietta corti.
Quindi mi sono chiesto: non è che correre alle 9.00 -10.00 della mattina sia caldo? In effetti non lo so perchè io sono sempre andato o di mattina presto o alla sera. Non vorrei fare la sauna. Se quindi avete consigli in merito vi ringrazio!


4 commenti:

theyogi ha detto...

io porterò tutto quante serve per esser pronto ad ogni temperatura... temo solo la pioggia! ;)
non ti ho letto per il/i blogpoint....

Unknown ha detto...

Grazie, scusami ma cosa sarebbe il blogpoint?

theyogi ha detto...

http://italianblogtrotters.blogspot.com/2010/02/blogcena-verona-venerdi-19-febbraio.html

ps. 'moderazione e verifica parola' ai commenti sono del tutto inutili.... ;)

Demis ha detto...

Ciao michele, io mi porto tutto: abbigliamento lungo, corto, leggero e pesante, poi quando sono li mi guardo in giro...i manicotti per le braccia sono un' opzione molto valida...i dubbi sono normali e l'agitazione pure...ci vediamo a Vr!!