QUEL MALEDETTO MICROCHIP

Scusate lo sfogo ma sono incazzato!!
Voi che avete più esperienza di me, vi è mai capitato questo che sto per raccontarvi?
Al termine della Maratona di Verona sono andato a vedere l'elenco dei partecipanti secondo l'ordine di arrivo e non compariva il mio nome. Anche mia moglie che mi seguiva via internet da casa mi ha visto fino al 15° km dopo di che non risultavo arrivato. Si cominciava anche a preoccupare. All'arrivo ho chiesto informazioni ad un'addetta della Societa incaricata a rilevare il tempo di arrivo, la Società TDS. Mi ha chiesto più o meno quanto tempo ho impiegato e dopo un po' mia moglie mi ha avvertito che avevano messo a posto. Il giorno dopo ho inviato un email alla società per chiedere spiegazioni ma non mi hanno ancora risposto. Adesso vedo che hanno pubblicato l'ordine di arrivo ma non compare il mio nome.
E' possibile una cosa simile? Sono esagerato io ad incazzarmi o può capitare?

7 commenti:

Demis ha detto...

A me non è mai successo, me se fosse capitato sarei incazzato come te...era anche la tua prima mezza!!!
Per quanto risulta a me, posso dirti che se il chip "salta" per qualche motivo un rilevamento del time è programmato per non rilevare più niente, dunque se il time del tuo passaggio al 15 km è documentato e come risulta dal mio diploma scaricato non esiste nessun altro rilevamento del tempo tra il 15 km e l' arrivo(di questo non sono sicuro) la cosa è un po' strana...credo che una spiegazione sia il minimo che ti spetti visto che per questo servizio sono pagati profumatamente...da noi...

Unknown ha detto...

Grazie Demis è proprio strana.
C'è un rilevamento al 18,9° km. Ho visto che alcuni ce l'hanno altri no.
Non so, aspettiamo di sentire delle spiegazioni. So solo che sono stati fortunati che è capitato a me. Dimmi un po' cosa succedeva se quel microchip capitava a Gicuni Geofrey?

GIAN CARLO ha detto...

Ho fatto + di un post per raccontare quante volte i microchips non funzionano o lo fanno male.

Diciamo che non funzionano all'1 per mille dei rilevamenti... ma non è pochissimo e poi spesso funzionano male.

Nel senso che l'antenna di ricezione ti puo' leggere prima che passi, ma anche dopo... è frequente che in classifica sei dietro(o davanti) a qualcuno che ti era arrivato appena dietro(o davanti).
Anche con il time che rilevano poi lasciam perdere... è vero che si parla sempre di + o - 2-3 secondi, ma precisi non sono.

insane ha detto...

Mai successo ma mi incavolerei parecchio......spero che continui a non succedere e che,nel caso,non sia in occasione di una maratona..
Io insisterei con le e-mail/telefonate,magari non cambia nulla ma ci darei dentro..

Unknown ha detto...

Si hai ragione aspetto un po' e poi comincio a telefonare.

Alvin ha detto...

Preparati alla solita scusa del cavolo... tipo: è colpa della società che ci fornisce il chip, o che è "normale" che uno su mille strippi...porta pazienza, ti toccherà correre un altra maratona il prima possibile per rifarti :)
in bocca al lupo!

nino ha detto...

a me non è mai successo. però alla maratona di milano nel 2005 con il crono di championchip non mi hanno rilevato il tempo alla partenza perdendo di fatto il real time.