ALLENAMENTO DEL 03.04.2010

Quello di oggi è stato il primo allenamento serio dopo diverse settimane in cui un po' per il tempo e un po' per alcuni malanni di stagione (ma che sono vere e proprie scocciature che ti mettono k.o.) le mie uscite sono state sempre un po' ripetitive e insignificanti.
Adesso però mi sono messo d'impegno perchè l'11 aprile mi aspetta la Maratonina dei Dogi. E' una mezza maratona che si corre qui in provincia di Venezia: si parte da Stra, si arriva fino a Mira e poi si ritorna a Stra. Chi ha percorso la Venice Marathon conosce bene questo percorso perchè ne è una parte; infatti, percorrendola, probabilmente mi illuderò di essere già alla Venice Marathon (e di essere, di conseguenza, in grado di fare 42 km)!
Questa mattina quindi mi sono alzato presto e, dopo aver oltrepassato il Ponte della Libertà, sono arrivato fino a Campalto. Morale della favola: quasi 24 km percorsi in 2.15 h.
In compenso sono un po' dolorante alla schiena. Non so cosa sia, mi da un po' di fastidio la zona bassa della schiena. Non mi fa male quando corro nè quando cammino, ma solo con certi movimenti ad esempio quando mi alzo dalla sedia o dal letto;  per ora mi sto curando con un po' di crema all'arnica e voltaren e, visti i risultati, credo proprio che continuerò così. Prima che io mi faccia vedere da un medico bisogna che sia in condizioni pietose, altrimenti mi dispiace ma non mi vedono proprio. Devo ammettere che la causa può anche non essere sportiva e che sia semplicemente colpa del "sollevamento pesi" cui mi costringe il mio bimbo!
Come dicevo all'inizio ho in programma questa mezza maratona a Stra. Se qualcuno di  voi parteciperà  me lo dica, così ci facciamo un sentito "in bocca al lupo" prima dell'impresa!

4 commenti:

SpaceTime ha detto...

Ora ho capito la mappa con il percorso su Facebook. Complimenti Michele e auguroni per il tuo allenamento.
Ciao, Roberto.

Unknown ha detto...

Ciao e grazie !!

Demis ha detto...

quella dei dogi mi sa che non la faccio, ma solo a sentire Venice Marathon mi viene una voglia...

Unknown ha detto...

dai fai ancora a tempo a iscriverti!!