Sono proprio contento!!

 
 









Domenica scorsa  ho corso la mia seconda Mezza Maratona: La Maratonina dei Dogi.
Come dicevo nel post precedente, si percorre un tratto della ben più conosciuta Venice Marathon. Quest'anno si è partiti da Stra, si è arrivati a Mira per poi ritornare a Stra lungo la Riviera del Brenta. 
Nonostante la pioggia della notte precedente che mi ha fatto preoccupare, il tempo è stato abbastanza bello: sole, temperatura gradevole, solo un po' di vento contrario in alcuni tratti.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato, perchè sono riuscito a  stare sotto le 2 ore come mi ero prefissato. Ho concluso con 01:52:29.
Non credevo ai miei occhi ma i primi 4-5 chilometri andavo ad una media di 4.'40"-4'.50", cosa per me mai raggiunta prima. Forse mi sono lasciato prendere un po' dall'euforia iniziale. Però la cosa non mi ha danneggiato molto perchè ho mantenuto costantemente un tempo al di sotto dei 5'.30" tranne  verso la fine dove ad un certo punto ho sentito un po' di affaticamento e ho corso a 6'.00".  
Comunque sono contento. Rispetto a Verona (02:06) sono migliorato un po'.
Adesso mi attende la Mezza di Padova il 25 aprile.
Speriamo bene!

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Se 4.40 ti veniva naturale è segno che stai crescendo, pian piano arriverà anche la tenuta su velocità ancora migliori--- è così fidati.

nino ha detto...

quoto Rb.
ti auguro solo che a padova non faccia troppo caldo (io ricordo ancora la maratona di s.antonio del 2006.............)

Paolo "Cibulo" ha detto...

sicuramente hai grossi margini di miglioramento, magari la prossima proponiti di correrla in progressione, parti piano e dalla seconda metà in poi cerca di aumentare il passo, vedrai che la finirai con grande soddisfazione e positività ;)

Giuseppe ha detto...

Bravo, quattordici minuti in meno, vedrai che a Verona anche se ci sarà caldo andrà ancora meglio. Dopo tutto il freddo che abbiamo preso fino ad oggi ci vuole anche quello.
Cerca di correrla tutta allo stesso passo e se ne hai aumenti dopo il cartello del 17°km.

Unknown ha detto...

Grazie a tutti per i consigli che cercherò di mettere in pratica a Padova. A prprosito chi ci sarà a Padova?

theyogi ha detto...

stai crescendo, bravo....

Demis ha detto...

Complimenti...ma se eri affaticato solo un po' vuol dire che hai ancora parecchio margine!! Il 25 aprile, da noi, c'è la mezza Merano-Lagundo!

Unknown ha detto...

Speriamo Demis di migliorare ancora un po'!!
Giuseppe forse hai ragione. Pensavo anch'io di correre un po' più lentamente all'inizio per poi aumentare verso la fine.