MARATONELLA DI CAMPALTO - 26 KM

 
Oggi si è svolta la Maratonella di Campalto, un percorso di 26 km che hanno organizzato per la prima volta. I ventisei chilometri sono un'ottima preparazione per la Venice Marathon del prossimo 24 ottobre, quindi vi ho partecipato volentieri, insieme a tanti altri.
Il percorso è molto bello, specialmente i primi 10 km che si snodano lungo dei sentieri sterrati in mezzo al verde: è stata una piacevole scoperta di luoghi vicinissimi a casa che non conoscevo.
Tempo finale 2:11, ritmo medio di 5.04 con punte di 4.58 e di 5.35 verso la fine. Infatti all'inizio forse ho esagerato un po': probabilmente avrei dovuto correre un po' più piano per non avere quella defaillance che mi ha portato a 5.35 gli ultimi chilometri.
Questo mi servirà di insegnamento per la Venice Marathon dove inizierò sicuramente con un ritmo più blando attorno ai 5.40 per non arrivare al traguardo distrutto. Il mio obiettivo infatti sarebbe dquello di scendere sotto le 4h. Un sogno? Beh, sperare non fa male a nessuno. Intanto continuo ad allenarmi!!

7 commenti:

theyogi ha detto...

un'altro sotto le 4:00... quasi si potrebbe tentare in comitiva!

nino ha detto...

e perche non dovresti sperare di stare sotto le 4 ore ? se ci reisci bene altrimenti avrai comunque portato a casa un'altra medaglia

Alvin ha detto...

Fat,Zanger,Yogi,Anita e tu, siete in 5 con un solo obiettivo, se fate na roba ciclistica co cambi, la fate in 3:55 se vi va male!

Unknown ha detto...

TheYogi: ok per me va bene. Formiamo un gruppetto...
Nino: boh, mi sono messo in testa questo limite ma non voglio illudermi troppo.

giovanni56 ha detto...

La prima volta è sempre un salto nel buio e sconsiglio di porsi un traguardo orario (anche se poi nessuno è capace di farne a meno).
In bocca al lupo.
Ah, sabato, ore 16,00, all'ingresso del tendone Expo, BlogPoint, dai che ci stringiamo la mano tutti.

Unknown ha detto...

E' proprio vero Giovanni nessuno riesce a farne a meno.
Ci sarò sicuramente al blogpoint delle 16 di sabato

Maratonella A.S.D. ha detto...

Ciao ragazzi siamo contenti che il percorso della Maratonella di Campalto vi sia piaciuto, abbiamo cercato di creare un percorso che fosse per la maggior parte all'interno della natura e quindi al di fuori dalle arterie più trafficate e dallo smog.
Quest'anno poi in occasione della 3° Edizione prevista per DOMENICA 7 OTTOBRE 2012 , per coloro che faranno il tracciato da 15 Km Non Competitiva e Nordic Walking sarà eliminata la barriera architettonica della passerella di ferro che attraversa la statale SS14 (Via Martiri) infatti, con l'ultimazione dei lavori della Via Vallenari Bis da quest'anno si passerà attraverso la rotonda sopra al sottopasso della Statale 14. Un'altro piccolo traguardo per un percorso sempre più pulito e accessibile.
Ringraziandovi ancora tutti voi che avete partecipato alle precedenti 2 edizioni ricordo che da quest'anno i percorsi saranno 3:
30 Km Competitiva con Microchip e cronometraggio TDS
15 Km NON Competitiva a passo libero e aperta al Nordic Walking
6 Km Non Competitiva a passo libero e aperta al Nordic Walking (Percorso Novità 2012 per grandi e piccini)

LE ISCRIZIONI SONO GIA' APERTE!!!
N.B. Per quanto riguarda i tracciati da 6Km e 15Km sarà possibile iscriversi e ritirare direttamente il pettorale anche nei negozi da noi affiliati elencati nel nostro sito!

Collegatevi al nostro nuovo sito internet www.maratonellacampalto.it e troverete tutte le informazioni riguardanti questa Terza Edizione 2012

Per qualsiasi informazione contattateci via Email : simone.mestriner@maratonellacampalto.it
info@maratonellacampalto.it

O ai numeri: Simone Mestriner 3473474792 - Flavio Mestriner 3402656373