MARATONELLA DI CAMPALTO - 26 KM

 
Oggi si è svolta la Maratonella di Campalto, un percorso di 26 km che hanno organizzato per la prima volta. I ventisei chilometri sono un'ottima preparazione per la Venice Marathon del prossimo 24 ottobre, quindi vi ho partecipato volentieri, insieme a tanti altri.
Il percorso è molto bello, specialmente i primi 10 km che si snodano lungo dei sentieri sterrati in mezzo al verde: è stata una piacevole scoperta di luoghi vicinissimi a casa che non conoscevo.
Tempo finale 2:11, ritmo medio di 5.04 con punte di 4.58 e di 5.35 verso la fine. Infatti all'inizio forse ho esagerato un po': probabilmente avrei dovuto correre un po' più piano per non avere quella defaillance che mi ha portato a 5.35 gli ultimi chilometri.
Questo mi servirà di insegnamento per la Venice Marathon dove inizierò sicuramente con un ritmo più blando attorno ai 5.40 per non arrivare al traguardo distrutto. Il mio obiettivo infatti sarebbe dquello di scendere sotto le 4h. Un sogno? Beh, sperare non fa male a nessuno. Intanto continuo ad allenarmi!!
Posta un commento