SCARPE NUOVE DELL'ULTIMO MINUTO



Speriamo che arrivi presto il 24 ottobre perchè non ce la faccio più. Sta diventando un vero e proprio incubo!! Passare le giornate a pensare se correre a 5:20 o 5:30, se correre più lentamente all'inizio per andare più veloce dopo, se seguire una lepre o correre da solo etc, tutti ragionamenti che occupano la mia mente in questi giorni.
L'altra sera sono andato a correre e ho avuto un fastidio ai muscoli sopra le caviglie che non mi era mai successo prima. Non capivo cosa fosse e perchè andavo più lento del solito. Poi mi è venuta la botta: che siano le scarpe vecchie? Mi sono subito precipitato in negozio a comperarne un paio di nuove e ho comperato le Mizuno wave aero 8. Ne ho provate diverse prima di comprarle ma quelle mi sono piaciute subito. Effettivamente ho fatto bene a comperarle perchè confrontando le vecchie con le nuove sentivo proprio il tallone consumato. Del resto, da buon veneziano, le mie povere vecchie scarpe hanno fatto più chilometri della mia auto!
Speriamo che non mi diano problemi. Da oggi fino al 24 ottobre le userò tutti i giorni in modo da non avere sorpese il giorno della gara. Certo che se vado avanti così perdo il sapore del divertimento e l'emozione della gara e diventa solo uno stress esagerato... Chissà, che sia perchè questa volta gioco " in  casa"? Non mi era mai successo prima ...

2 commenti:

Demis ha detto...

Le Mizuno che hai comprato sono delle A2 e fanno parte della categoria ritmi veloci/gara perciò io ti direi di correre veloce, senza lepre e con il finale a manetta!!!

Unknown ha detto...

Speriamo Demis!! Ce la metterò tutta.