SI RICOMINCIA


Passata l'euforia della Venice Marathon, si ritorna al lavoro.
Ho provato così ad abbozzare un programma a lungo termine delle prossime gare.
A parte una mezza maratona domenica prossima (a Paese - TV), ci sarà la maratona di Firenze a fine mese, poi a febbraio quella di Verona (non ho ancora deciso se farò la mezza o l'intera) e poi a marzo la grande maratona di Roma.
Quella su cui punterò di più sarà ovviamente la Maratona di Roma. Ho deciso questa volta di seguire una tabella. Ho navigato un po' in internet e ho trovato un po' di tutto; quella che però mi è piaciuta di più e che mi sembra più adatta al mio livello è questa che vedete qui e  che mi era stata fornita tempo fa dall'amico Alvin .
Mi sembra fatta bene anche se prevede il primo lunghissimo solo alla dodicesima settimana e prima solo dei medi. Pensavo sinceramente di sostituire i medi con dei lunghissimi sin da subito. Anche i bi-giornalieri per motivi organizzativi (vedi lavoro, famiglia etc) li sostituirò con dei lunghissimi.
L'ho impostata a 3h:46. Avendo fatto quella di Venezia in 3:58 spero in 4 mesi di migliorare abbastanza e di raggiungere questo obiettivo. 

7 commenti:

Karim ha detto...

Mi stai dicendo che dopo Venezia, ti sciroppi Firenze a fine mese, poi Verona e quindi Roma? Quattro maratone in 4 mesi?

Marco "Zanger" ha detto...

Mizzeca che programma di maratone!!!
E anche la tabella poi... ma non ha troppe ripetute? Mi sembra molto molto varia (che magari e' pure un bene...). Non so se riuscirei a starle dietro...
Comunque in bocca al lupo!!!
E se faccio Roma ti faccio un fischio!
;-)

Unknown ha detto...

Karim: Si in effetti penso proprio che a Verona farò la mezza!!
Marco: mah, a dire il vero sono un po' scettico anch'io di riuscire a seguirla alla lettera. Però voglio tentare.

nino ha detto...

in effetti mi sa che ai bene a saltare verona. non esagerare

GIAN CARLO ha detto...

Secondo me è fin troppo prudente

Demis ha detto...

Anche secondo me è una tabella tranquilla,in più le ripetute dovrebbero essere un po' più veloci! A Verona ci sarò anch' io...Roma mi sta frullando in testa ma qua, c'è chi parla di Boston!! Vedremo...Ciao Michele

Unknown ha detto...

Beh vediamo cosa riuscirò a fare ma credo che non sarà la mia Bibbia ma la adeguerò un po'.
Demis non vorrei buttarti giù ma mi pare di aver letto che sono già chiuse le iscrizioni a Boston. Prova ad informarti.