MEZZA MARATONA SOTTO I 5"



Domenica prossima parteciperò alla mezza maratona di Verona e in questi ultimi giorni mi sono fissato un obiettivo. Mi piacerebbe riuscire a percorrerla mantenendo un ritmo sotto i 5.00.
L'idea mi è venuta in questi ultimi giorni perchè negli ultimi tre allenamenti che ho fatto sono riuscito a percorrere fino a 14 km sotto i 5.00. Anche oggi ne ho fatti  circa 11 e sono riuscito a mantenere questo ritmo. A parte al 4° km dove si è un po' alzata la media perchè ho avuto la disavventura di essere fermato da una macchina dei carabinieri che mi ha avvertito che di sera bisogna indossare qualcosa di evidente e che mancava poco che mi inc......con la macchina. Per fortuna l'abbiamo buttata in ridere ed è finito tutto bene. Probabilmente avevano ragione  ma sinceramente non ci avevo proprio pensato anche perchè dove corro io è l'unico posto di Venezia dove circolano le macchine e ne passerà una ogni mezz'ora se tutto va bene. 
Comunque tornando alla corsa, non so se il fatto di essere riuscito a fare fino a 14 km sia sufficiente per poterne percorrere 21 allo stesso ritmo. Vediamo come andrà domenica; se non prorpio tutta sotto i 5 spero di farne una buona parte. 
Posta un commento