SECONDA USCITA POST ERNIA

Eccomi qui con la mia seconda uscita post-ernia. 
Fatti ben 2 km!! Un po' di più quindi dei 200 mt che avrei dovuto fare secondo copione. Sinceramente non me la sono sentita di rientrare dopo appena un minuto di corsa. E' per così dire alienante nonchè moralmente avvilente anche se sai che stai seguendo un progamma medico. E così me ne son fregato altamente e ho deciso di trasgredire e di proseguire un po'. Spero di non pagarne le conseguenze tra qualche giorno. 
D'altra parte ho fatto anch'io il solito errore che fanno in tanti in queste situazioni e cioè sentire l'opinione di vari medici. Ognuno ha la sua verità e il paziente non capisce più nulla. Tanto per farvi alcuni esempi:
Osteopata: hai una dismetria agli arti inferiori;
Fisioterapista: non hai alcuna dismetria agli arti inferiori e se anche tu ce l'avessi non è quella che ti ha causato l'ernia.
Osteopata: Ti consiglilo, prima di ricominciare a correre, farti fare dei plantari che nel tuo caso possono aiutarti.
Fisioterapista: I plantari? perchè? hai dei problemi ai piedi? I plantari te li ordinerei se tu avessi dei problemi ai piedi altrimenti servono solo a chi li produce.
Osteopata: Ti conviene aspettare la prossima primavera per iniziare a correre.
Fisioterapista: Adesso puoi iniziare a correre ovviamente inizia facendo 100 metri e vedi come va e poi caso mai aumenti.
Fa ridere ma è proprio questa la situazione in cui mi trovo. La miglior cosa è quindi tirare le somme seguendo chi mi ispira più fiducia ed è stato più convincente. Non ho ancora sentito altri esperti del settore perchè sappiamo che esiste l' ortopedico, il fisiatra, il medico sportivo. Mi piacerebbe proprio fare un giro anche da loro e sentire altri pareri, ma sinceramente non vorrei che mi facessero più confusione di quella che ho già.


6 commenti:

marianorun ha detto...

Hai fatto bene.
In rete ci sono molte testimonianze e anche dettagli scientifici relativi all'ernia discale (L5S1) che possono in qualche modo aiutarti, sempre che si abbia la dovuta tranquillità e pazienza per selezionare il grano dalla zizzania.

Puoi iniziare da qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=13025

Ciao, Mariano

PS: La pazienza è comunque l'elemento chiave per uscire dal tunnel.

Unknown ha detto...

Grazie Mariano!! Nei giorni in cui ero bloccato a casa non facevo altro che guardare internet sull'argomento. Anch'io faccio parte di runningforum e conosco a memoria quelli relativi all'ernia. Qualche post è anche mio!!
Ciao
Michele

Anonimo ha detto...

Quello che si spaccia per osteopata...in base alle risposte che ti ha dato...non è un osteopata!!! Io corro e son di Oriago. C'è una ragazza osteopata molto in gamba in zona.
Continua piano piano a riprendere, ma sempre a sensazione. Vai in piscina ed alterna nuoto con leggere corsette. Vedrai che ne esci, credimi.
Luca

Unknown ha detto...

Grazie Luca,
caso mai mi darai il nome visto che siamo in zona! Faccio anche piscina purtroppo. Infatti non mi piace molto e lo trovo assai noioso. Comunque pare che faccia bene!!

marianorun ha detto...

E allora? Sono passati 10 giorni. Come vanno le co(r)sette?

Tienici aggiornati!

Unknown ha detto...

Mariano, va bene grazie. Domenica sono arrivato a 3 km. Non ho scritto un post perchè mi sembrava noioso. Ogni tanto qualche momento di sconforto c'è; ma come hai detto tu, bisogna avere pazienza!