MARCIA DELLA LUCCIOLATA - MAERNE DI MARTELLAGO

Domenica scorsa, sono tornato in pista con una piccola corsetta non competitiva a Maerne di Martellago; qui, con dei carissimi amici, ho trascorso un'allegra  giornata all'insegna del divertimento.
La marcia prevedeva tre opzioni di percorso: 6 km, 14 km e 21 km. Non essendo ancora del tutto rientrato a pieno ritmo, ho scelto quello da 14 km.
Come ogni corsa non competitiva che si rispetti, l'organizzazione era impeccabile, il percorso segnalato benissimo e i ristori altrettanto efficienti; il tutto a fronte di soli 4 euro. A farmi apprezzare ancora di più questo incontro era il pensiero che il ricavato veniva devoluto ad un'associazione onlus che si occupa di malati terminali.
Unico neo della giornata è stata una nebbia fittissima che non mi permetteva di vedere da qui a un palmo di naso (però, non vedendo un tubo, è stato facile immaginare di essere ormai solo a correre verso il traguardo!!!).
Ho concluso in 1h e 10, ritmo medio quindi di 5.09 al km. Sono soddisfatto del risultato; dopo il lungo riposo post Venice Marathon, i panettoni e il super relax di Natale, non potevo pretendere di più.
Spero ovviamente di proseguire così, senza incidenti di percorso, per lo meno fino al 16 febbraio quando mi aspetta la mezza di Verona.

 

1 commento:

zaffa ha detto...

Come sempre è stato un grande piacere passare la mattinata in compagnia. Spero di ripetere domenica prossima a Preganziol
Complimenti per l'ottimo risultato