FACCIAMO UN PO' DI GINNASTICA

L'avvicinarsi della primavera e delle belle giornate di sole mi fa aumentare la voglia di movimento e di praticare sport in genere. E' mia intenzione iscrivermi in palestra, ma per ora faccio qualcosa anche a casa.
Dopo aver navigato un po' in internet mi sono imbattuto in questo video  che mi è piaciuto subito.

Alcuni esercizi li conoscevo già, in particolare quelli riguardanti il "core stability". Ciò che mi mancava era la mitica fitball e quindi mi sono precipitato al decathlon ad acquistarne subito una, eccola:
 
Fitball
Eleonora e Federico l'hanno subito addocchiata e non so per quanto tempo riuscirò ad allontanarla dalle loro sgrinfie. Per ora gli ho detto che è una specie di medicina per papà e che non ci devono giocare altrimenti papà non guarisce più. Vi saprò dire se funziona.
Tornando all'allenamento posso dire che gli esercizi che si vedono sul video sembrano facili ma specialmente le prime volte sono molto più duri di quel che si possa pensare, in particolare quelli riguardanti gli addominali.
Per ora cerco di dedicarci almeno due giorni alla settimana; l' obiettivo ovviamente è solo quello di potenziare un po' la muscolatura e trarre dalla ginnastica quei benefici che un po' tutti conosciamo. 
Vi saprò dire quali risultati riuscirò ad ottenere.

Nessun commento: