QUATTRO PASSI IN CAMPAGNA: MEZZA CON "SORPRESA FINALE" ...

Mitico gruppo di Venezia.
Domenica scorsa altra tapasciata a  Borbiago di Mira.
Io e la solita combriccola di Venezia (eccoci qui nella foto a destra ai nastri partenza) siamo partiti per trascorrere un'allegra domenica in compagnia. Tre erano i percorsi a nostra disposizione, 9 km, 12 km e 21 Km. Non avendo programmi particolari da rispettare, nè maratone in calendario nei prossimi giorni, la scelta è ricaduta su quello da 21.
La giornata era splendida, clima primaverile, temperatura ideale a parte un po' di nebbiolina che per fortuna nel corso della mattinata si è diradata. A rendere l'atmosfera ancora più allegra è stato l'elevato numero di persone che abbiamo trovato alla partenza. Il percorso non era semplicissimo, parecchio sterrato su fondo fangoso con diverse buche insidiose. Nonostante tutto, tempo finale 1h46, con passo medio quindi di 5.00. 
Ma passiamo alla piccola "sorpresa" al rientro a casa: appena sceso dalla macchina, leggero dolore alla schiena che si è accentuato nel corso della giornata. Sono corso subito ai ripari (ormai sono diventato esperto) con un antinfiammatorio (ormai sempre presente tra i medicinali di casa). Oggi sto meglio ma certo dovrò stare ancora a riposo e la mia presenza alla maratonina dei Dogi (6 aprile) è fortemente compromessa. 



2 commenti:

marianorun ha detto...

Credo che dopo una settimana di fermo, chiunque riprenda correndo 20 km si troverebbe con più di qualcosa che non va. Dunque sei ancora fortunato. Il corpo si lamenta giustamente, aiutalo con il cervello...

Unknown ha detto...

Hai ragione Mariano.
Il guaio è che non ero fermo da una settimana....avevo corso anche durante la settimana. Comunque sta passando. Speriamo bene