RUN 530

Ponte dell'Accademia


Un fiume di magliette arancioni ha invaso Venezia questa mattina all'alba per la tradizionale run530. Un'occasione non solo per fare una piccola corsa adatta a tutti i livelli ma anche per godere lo spettacolo di una Venezia deserta che si destava dolcemente, sfumando dal blu della notte al delicato rossore dell'alba, per poi apparire in tutto il suo splendore.
La mattinata è iniziata al buio delle quattro e mezza quando io e Urbano siamo andati a Piazzale Roma ad accogliere gli amici di Bassano che, ancora più pazzi di noi, probabilmente si sono alzati intorno alle tre.
Io e Urbano a Piazzale Roma, ore 4.00
A dire il vero la run 5.30 è occasione prima di tutto per una uscita goliardica con gli amici di runningforum, goliardia camuffata ovviamente da ..... allenamento!
Alle 5.30 in punto siamo partiti e tra risate, battute e allegria abbiamo percorso i 5 km.
Al termine abbiamo approfittato del tradizionale ristoro di frutta lungo le Zattere. Ma ci siamo anche concessi il lusso di andare a fare colazione nell'ormai tradizionale bar vicino ai Frari. 
Conclusa la chiacchierata e l'allegra colazione, ognuno ha ripreso la vita di tutti i giorni andando al lavoro o godendosi le ferie come il sottoscritto.

Io assieme ai mitici amici di Runningforum

Nessun commento: