TERZA MARATONINA DI SAN MICHELE - QUARTO D'ALTINO (VE)

 
Anche oggi piacevole domenica in compagnia di amici per partecipare alla terza Maratonina di San Michele (e come non partecipare ad una gara che porta il mio nome?) a Quarto d'Altino vicino a Venezia.
Le magnifiche giornate di sole di questo periodo (c.d. estate di San Martino) mi invogliano proprio a partecipare a queste non competitive, oltre ad essere un sorta di "doping" per  l'organismo.


Quattro i percorsi a nostra scelta: 2, 9, 12 e 19 km. Come al solito scelgo il più lungo anche se, durante la settimana, ho preferito riposarmi e quindi non correvo da domenica scorsa.
Paesaggisticamente, come si vede da alcune foto che ho scattato lungo il percorso, molto bella e ottima anche l'organizzazione.
 




Si parte da una piazza nei pressi della stazione ferroviaria di Quarto d'Altino e, dopo circa 3 km iniziali di asfalto,  si comincia a correre in uno sterrato lungo delle piste ciclabili che costeggiano il  fiume Sile. 
Ecco il percorso qui nel dettaglio:


Tempo finale quindi 1h35' - passo medio 5'09". Otto minuti in meno rispetto a domenica scorsa, stesso numero di chilometri ma, soprattutto, senza allenamenti intermedi. 

Nessun commento: