PRIMO RISTORO - ARRIVATO


Questa mattina sono arrivato fino al primo ristoro. Ho percorso quindi cinque chilometri (ormai un grande traguardo!). Naturalmente l'unico obiettivo era appunto riuscire a fare cinque chilometri: non ho guardato tempi, passo etc,  quei tempi sembrano infinitamente lontani da me.
I miei cinque chilometri li ho percorsi lungo le Zattere dove fra due domeniche migliaia di podisti passeranno per la Venice Marathon. Purtroppo quest'anno io non ci sarò, verrò solo in veste di spettatore per fare qualche foto agli amici più fortunati di me.
Ma quest'ernia non mi ha fermato e non mi fermerà del tutto. Infatti ho iniziato a fare un po' di nuoto per sperare che questo "ostacolo" venga tolto dalla pista. Vado in piscina due volte alla settimana ma dopo un quarto d'ora sono già stufo. Non fa proprio per me abituato agli sport all'aria aperta.
Correre pensando continuamente che da un momento all'altro può tornarti fuori il male non è il massimo, si perde il gusto della corsa; è una dura sfida con me stesso, non essendo più ragazzino, ma purtroppo sono fatto così. Solo qualcuno dall'alto può decidere di fermarmi. Io di sicuro vado avanti.

5 commenti:

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Michele, tieni duro e non mollare, però occhio a non esagerare, la schiena fa brutti scherzi. Ciao

BlogdiCaio ha detto...

Dalle mie parti si dice "pian e ben". Avanti con prudenza mi pare la cosa giusta.

nino ha detto...

allora ti devo cercare tra i fotografi ?

marianorun ha detto...

Graduale e costante ripresa. Il corpo riassorbe la maggior parte delle cose che non vanno. Cinque chilometri sono già tanti. Mantienili per un po' e non aumentare. Come dici tu, la cosa più difficile è gestire le sensazioni negative, ma se non hai risentimenti queste stesse sensazioni ti caricano.
Avanti dunque! Ciao!

Unknown ha detto...

Grazie ragazzi, sarò cauto non abbiate dubbi. E' difficile esser calmi in questi frnagenti, ma non vorrei fare peggio.
Nino: si quest'anno farò concorrenza a Marathonfoto. Mi dirai il numero di pettorale e tempo previsto così ti farò un buon prezzo!!!